Kit allarme Casa

Kit allarme Casa

Il Kit d’allarme fai da te rappresenta la soluzione ideale per proteggere la propria casa, poiché economica, veloce nell’installazione e semplice nella gestione; tali kit risultano molto apprezzati, per questo vengono commercializzati da case e marchi più o meno noti e diffusi di impianti di sicurezza. Gli elementi base di un kit d’antifurto sono i seguenti: una centrale d’allarme (spesso fornita anche di combinatore telefonico per l’avviso di chiamata in caso d’allarme); uno o due sensori PIR volumetrici per ambiente interno; uno o più contatti magnetici d’apertura; una sirena visivo-sonora; un telecomando o una tastiera per l’attivazione e la disattivazione del sistema. I kit, naturalmente, si possono ampliare anche con altri dispositivi, come ad esempio le telecamere di videosorveglianza, i rilevatori perimetrali da esterno e i combinatori telefonici se non integrati alla centralina. Per quanto riguarda gli ingressi delle centrali, nei prodotti più economici possono controllare otto zone, o ancora possono ospitare otto ingressi per gli elementi di ogni zona, sino ad arrivare a kit d’allarme casa con ben 64 ingressi.

Installazione

Gli elementi che compongono il kit fai da te dialogano fra loro attraverso un sistema rapido e facile d’installazione, così come avviene per moltissimi sistemi d’antifurto wireless (senza fili). È fondamentale, ad ogni modo, rivolgersi ad un installatore esperto in caso di incertezze sul posizionamento dei rilevatori o delle sirene, così come per la programmazione iniziale della centrale d’allarme. In questo caso il tecnico rilascerà un certificato garanzia di tutela contro la manifestazione dei falsi allarmi o di tarature seguenti del sistema d’antifurto (ovviamente, il risparmio sul kit potrebbe non essere tale avendo a che fare con questo tipo di assistenza).

Prezzo kit allarme fai da te

I kit d’allarme vengono realizzati con materiali economici, anche se alcune tipologie di kit con marchi molto noti possono costare anche 600 euro. In media, la fascia di prezzo dei kit si attesta fra i 300 e i 700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.