Come proteggere giardini e aree esterne con la migliore microcamera WiFi
Proteggere un giardino o un’area esterna in generale è molto importante per chi vuole mantenere la sicurezza della propria casa. Tra le soluzioni efficaci e caratterizzate da una grande discrezione, c’è anche quella dell’utilizzo di una microcamera WiFi. Sono dei dispositivi che mettono a disposizione alta risoluzione, connettività da remoto e monitoraggio costante anche dei luoghi esterni di un edificio. Proprio queste caratteristiche rendono la microcamera WiFi ideale per la sorveglianza di spazi all’esterno.
Perché scegliere una microcamera WiFi
Come è stato sottolineato, le microcamere WiFi sono dispositivi ideali per la videosorveglianza in aree esterne, come, ad esempio, i giardini. Questo perché riescono ad offrire tanti vantaggi. Tra questi c’è la discrezione, perché la dimensione ridotta fa in modo che queste videocamere siano difficili da vedere.
Le microcamere senza fili non richiedono la realizzazione di sistemi di cablaggio e quindi l’installazione può essere molto veloce e davvero semplice, anche in punti considerati strategici all’esterno dell’abitazione. Con una piccola telecamera si può monitorare ciò che succede in giardino, ma anche in garage e in qualsiasi altra area, in tempo reale. Tutto avviene utilizzando un’applicazione da installare sullo smartphone o sul computer.
Cosa tenere in considerazione nella scelta di una piccola telecamera
Sono diverse le caratteristiche che dovrebbero essere tenute in considerazione quando si deve scegliere la migliore microcamera WiFi. Le aree esterne devono essere monitorate costantemente, anche durante la notte. Quindi, sarebbe fondamentale che la telecamera sia dotata di visione notturna con infrarossi, una tecnologia che consente di ottenere una buona visibilità anche quando le condizioni di luce non sono ideali.
Per le microcamere utilizzate all’esterno è fondamentale l’aspetto della resistenza agli agenti atmosferici. Si deve verificare che l’accessorio di videosorveglianza abbia una classificazione adeguata per resistere alle intemperie, all’acqua e alla polvere.
Oltre alla risoluzione, che dovrebbe essere elevata per vedere al meglio tutti i dettagli registrati, si deve considerare il campo visivo. L’angolo di visione ampio permette di coprire un’area più grande con una sola telecamera. Per una copertura ottimale è consigliato un campo visivo che corrisponda ad almeno 120 gradi.
Altra caratteristica importante è quella della batteria. Per scegliere una microcamera si deve considerare quanto può durare la batteria. Una durata maggiore potrebbe essere importante per aree difficili da raggiungere di frequente.