Fototrappola: guida all’acquisto dei migliori prodotti per la sicurezza

Fototrappola: guida all’acquisto dei migliori prodotti per la sicurezza

fototrappola
4.3/5 - (8 votes)

La fototrappola si inserisce perfettamente nel campo dei dispositivi per la videosorveglianza. Questo accessorio, nato soprattutto per l’osservazione della fauna selvatica, è impiegato molto nell’ambito della sicurezza. Anzi possiamo dire da questo punto di vista che si configura come uno dei migliori dispositivi per la sicurezza soprattutto nelle aree aperte, come giardini, orti, campi. Inoltre, poiché la fototrappola è stata oggetto di miglioramenti incredibili soprattutto grazie al progredire delle tecnologie, oggi si rivela un mezzo molto importante per monitorare anche aree remote, perché ci sono delle fototrappole che dispongono anche di SIM. Ma vediamo come procedere nella guida all’acquisto per la fototrappola, cercando di scegliere i migliori strumenti e quelli più adatti alle nostre esigenze.

Il funzionamento della fototrappola con SIM

Le fototrappole con SIM sono veramente molto utili e vantaggiose rispetto ai modelli tradizionali. Infatti offrono la possibilità anche di un controllo da remoto, inviando le immagini o i video direttamente al nostro dispositivo mobile oppure al nostro PC. Il tutto tramite una SIM, come quella che si usa per il funzionamento dei cellulari.

Con il controllo da remoto abbiamo la possibilità di monitorare l’attività delle fototrappole in tempo reale. In questo modo si elimina anche la necessità di ricorrere necessariamente ad una scheda di memoria, anche se per esempio tramite valide soluzioni, come il cloud, si può procedere all’archiviazione delle immagini che vengono registrate.

Poiché le fototrappole con SIM utilizzano la stessa tecnologia per la connessione a internet come quella dei telefoni cellulari, possono funzionare perfettamente. Basta che l’area, anche remota, sia coperta dal segnale fornito da un determinato operatore che si vuole scegliere.

La visione diurna e notturna della fototrappola

La fototrappola è uno strumento molto versatile e contribuisce in questo senso molto alla sicurezza delle aree più disparate. Infatti le fototrappole, anche quelle con la SIM, è molto importante che, nella guida all’acquisto, offrano sia una visione diurna che quella notturna.

Durante il giorno infatti le fototrappole catturano i video che riguardano la sicurezza di una proprietà. Di notte invece offrono una visione notturna con LED infrarossi, per catturare le immagini e registrarle anche in assenza di luce o in condizioni di scarsa luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *