Telecamera spia: che cos’è e come funziona

Telecamera spia: che cos’è e come funziona

telecamera spia
4.5/5 - (4 votes)

La telecamera spia è uno di quegli oggetti tecnologici frutto degli sviluppi all’avanguardia della domotica, che ormai si occupa sempre più in maniera precisa di sorvegliare la casa. La domotica è entrata a far parte dei sistemi di sicurezza, potendo contare oggi su dispositivi antifurto, come per esempio delle micro telecamere che, nascoste in oggetti comuni, possono rappresentare una sicurezza in più. Infatti oggi, tramite l’evoluzione tecnologica, si possono costruire delle micro camere davvero di dimensioni minime, che possono essere installate dappertutto e passare inosservate. La telecamera spia, appunto, che può essere nascosta in oggetti come sveglie, orologi, e svolge un ruolo importante nel proteggere l’abitazione dall’intrusione di ladri e malintenzionati. Ma vediamo in che cosa consiste più esattamente la telecamera spia.

Che cos’è la telecamera spia

La telecamera spia è una micro camera nascosta in oggetti come orologi, cornici, e si pone come un dispositivo davvero all’avanguardia rispetto ai tradizionali sistemi di videosorveglianza. Infatti, a differenza di quanto accade con le telecamere tradizionali, che hanno dimensioni più grandi, le micro camere di cui stiamo parlando possono essere posizionate in diversi punti della casa, tenendo conto delle proprie esigenze.

Un malintenzionato che si introdurrebbe in casa difficilmente le potrebbe individuare, perché l’oggetto all’interno del quale la telecamera spia è posizionata ha poco valore. Nello stesso tempo la micro camera riesce a dare un monitoraggio completo della casa, registrando video ad altissima definizione.

Alcune di queste telecamere sono dotate anche di sistemi per effettuare delle registrazioni notturne, permettendo una visione sempre perfetta.

La telecamera nascosta nell’orologio da parete

Ovviamente, perché si possano avere delle immagini efficaci, le telecamere spia vanno posizionati in punti strategici, come per esempio gli orologi da parete, per avere una visione ampia dell’area da proteggere.

Hanno delle funzioni davvero importanti, perché, anche se collocate in un orologio da parete, attraverso la connessione Wi-Fi ci danno la possibilità di controllare in casa in qualsiasi luogo noi ci troviamo. Infatti possiamo controllare completamente la casa attraverso lo smartphone tramite app dedicata al controllo remoto.

Questi prodotti di solito hanno anche una micro SD installata, quindi per disporre di una capacità di memoria molto grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *