Antifurto per cantina: quale tipologia scegliere

Antifurto per cantina: quale tipologia scegliere

antifurto per cantina
4.3/5 - (7 votes)

È molto importante scegliere un antifurto per cantina. Infatti questa parte della casa può rappresentare un accesso piuttosto vulnerabile, che non dobbiamo assolutamente trascurare. D’altronde, se ci riferiamo all’antifurto per cantina, è possibile scegliere fra molti sistemi di allarme. Per esempio c’è l’antifurto con sirena oppure si possono semplicemente installare dei sensori di allarme. Ci sono anche gli antifurto wireless, che rappresentano una buona alternativa. Tutti questi sistemi possono rivelarsi veramente utili per evitare che i ladri riescano ad arrivare in casa attraverso la cantina, un luogo che spesso è difficile tenere sotto controllo.

Antifurto cantina cablato o wireless?

Molti si chiedono se come antifurto per la cantina bisogna sceglierne uno cablato o uno wireless. Quello via cavo può essere davvero molto importante e naturalmente non pecca in termini di efficienza. Tra l’altro ci sono molte offerte di cui si può usufruire, con un buon rapporto qualità-prezzo.

È da tenere presente, però, che se si vuole installare un antifurto con fili, bisogna ricorrere eventualmente alla messa in atto di opere di muratura e quindi è bene richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.

L’antifurto senza fili per la cantina, al contrario, è molto semplice da installare. Non richiede la realizzazione di opere murarie e spesso chi sceglie un antifurto di questo genere si rivolge a quelli con doppia frequenza, che consentono di proteggere la cantina anche nel caso in cui dovesse verificarsi un’interruzione della corrente elettrica.

L’antifurto per la cantina GSM

Uno dei più sicuri antifurto per la cantina è sicuramente quello GSM. Infatti questo è particolarmente all’avanguardia, perché riesce ad unire tutti i vantaggi che possiamo avere con i sistemi cablati e con quelli wireless.

Si dice GSM perché si può connettere anche alla linea telefonica. La sua funzione è molto importante non soltanto perché suona per segnalare un’eventuale intrusione da parte di malintenzionati. Infatti con il sistema GSM possiamo ricevere anche delle notifiche sullo smartphone e restare sempre informati su ciò che accade nella cantina di casa nostra, anche quando siamo lontani dalla nostra abitazione. I modelli più moderni hanno proprio un’apposita app per smartphone che funziona in maniera efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *