Sirena senza fili: vantaggi e come funziona

Sirena senza fili: vantaggi e come funziona

sirena senza fili
4.6/5 - (7 votes)

La sirena senza fili può essere un’ottima soluzione per la sicurezza in casa. In genere le sirene di allarme, viste nelle loro caratteristiche generali, costituiscono davvero una parte integrante del sistema di sicurezza o dell’antifurto per un’abitazione e, con il suono che emettono e con la luce lampeggiante, possono costituire un vero e proprio deterrente nei confronti delle intrusioni dei malintenzionati. Di solito le troviamo posizionate all’esterno di un’abitazione e sono regolate in tutte le funzioni dalla centralina. Ma la sirena senza fili è davvero qualcosa di molto particolare, che non dobbiamo assolutamente dimenticare.

Qual è la funzione della sirena senza fili

La funzione della sirena senza fili, così come di quella cablata, è molto specifica, perché ha lo scopo di segnalare agli abitanti dell’appartamento o ai vicini che si è verificata un’intrusione da parte di un malintenzionato.

Il fatto stesso di vedere la sirena può scoraggiare un ladro ad introdursi nell’abitazione, perché sa benissimo come immediatamente potrebbe essere lanciato l’allarme che segnala la sua violazione.

La sirena wireless, da posizionare all’esterno o all’interno, è davvero quindi una soluzione ottimale per chi vuole mettere al sicuro la propria abitazione.

Come funziona la sirena senza fili

La sirena senza fili è molto facile da installare, anche perché, proprio per il fatto di non essere cablata, non occorre realizzare opere di muratura piuttosto complesse. I modelli contemporanei, quelli più all’avanguardia, sono progettati e realizzati per essere molto resistenti anche negli ambienti esterni e per resistere alle varie condizioni atmosferiche, come la pioggia o il sole.

Molte, per esempio, vengono realizzate in acciaio inox oppure in altri materiali che mostrano una certa durata nel tempo, come il policarbonato. Ma come esattamente funziona una sirena senza fili? Basta installarla ad una certa distanza dal router di connessione Wi-Fi e poi collegarla al Wi-Fi della nostra casa.

A questo punto deve essere attivata e impostata su un certo livello acustico per avvisare del verificarsi di intrusioni. È molto facile attivare la sirena senza fili, grazie anche al pannello di controllo di cui questi prodotti sono dotati, selezionando il programma per l’attivazione del collegamento wireless, anche per riuscire a capire se il collegamento avvenga con successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *