Telecamera microscopica: guida all’acquisto

Telecamera microscopica: guida all’acquisto

telecamera microscopica
4.5/5 - (4 votes)

Nel corso degli anni la tecnologia ha fatto molti passi in avanti, raggiungendo dei risultati in termini di innovazione che sono sicuramente interessanti. Anche il settore della sicurezza per la casa e per il luogo di lavoro può beneficiare di tecnologie all’avanguardia per aumentare il livello di protezione di determinate zone da monitorare costantemente. Gli impianti di videosorveglianza in particolare sono sempre più scelti, anche perché le telecamere di sicurezza costituiscono anche un buon sistema che funziona da deterrente nei confronti di intrusioni non autorizzate e di eventuali effrazioni. A questo proposito una telecamera microscopica può essere davvero utile.

Cos’è una telecamera microscopica

Queste telecamere hanno delle dimensioni molto piccole e difficilmente possono essere individuate. Per questo motivo rappresentano un metodo interessante per monitorare un’area in tempo reale in qualsiasi momento della giornata.

Le microtelecamere, negli ultimi anni, grazie alle innovazioni che la tecnologia ha permesso di raggiungere, nonostante le ridotte dimensioni che presentano, possono registrare spesso immagini in alta risoluzione e tutto questo anche se le condizioni di luminosità non sono ottimali.

La guida all’acquisto della telecamera microscopica

Uno degli aspetti importanti nella scelta di una telecamera microscopica è quello che riguarda la risoluzione. Le telecamere spia, anche se non sono molto grandi, possono arrivare anche ad una risoluzione 4K. Sono disponibili attualmente in commercio accessori che riescono a registrare in HD, ma anche in Full HD oppure in Ultra HD.

Altre opportunità offerte dalle telecamere microscopiche sono quelle che riguardano, ad esempio, la visione notturna, grazie alla presenza degli infrarossi, per registrare dei filmati anche se non è presente la luce, il rilevatore di movimento, un sensore che può consentire di risparmiare le batterie, registrando solo in presenza di soggetti nell’area da monitorare.

Poi ancora si può parlare della lente grandangolare, che può consentire di avere delle immagini usufruendo di un campo visivo più grande rispetto a quello degli occhi umani, in maniera da agire su un’area più estesa.

Alcune telecamere microscopiche hanno anche un magnete integrato, che risulta molto utile per posizionare questo accessorio su delle specifiche superfici adatte a questo scopo, come sotto la superficie di un tavolo oppure su un frigo.

Le telecamere di questo tipo non hanno un costo elevato e possono essere trovate facilmente. Inoltre sono semplici da utilizzare e si possono installare in qualsiasi luogo, anche nascondendole in altri oggetti comunemente presenti in un ambiente domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *