Telecamere spia invisibili: cosa sono e le tipologie
Le telecamere spia invisibili possono essere considerate dei dispositivi di ultima generazione che derivano direttamente dalle videocamere standard. Ma perché si chiamano telecamere spia invisibili? Il riferimento al fatto di essere spia e invisibili è dettato dal fatto che permettono di monitorare una determinata area non risultando visibili da parte di eventuali intrusi che entrano negli ambienti interni o esterni da proteggere. Le telecamere spia invisibili hanno delle dimensioni molto piccole e per questo possono essere posizionate anche in alcuni punti in cui una normale telecamera non potrebbe essere collocata. Non presentano fili, ma sono dei dispositivi a batteria. Ma vediamo che cosa sono effettivamente le telecamere spia di questo genere.
Che cos’è una mini telecamera spia invisibile
Il nome è molto chiaro, perché indica che queste telecamere spia invisibili non possono essere facilmente identificate. Allo stesso tempo, però, assicurano l’opportunità di registrare tutte le immagini che riguardano l’area da proteggere.
I modelli di telecamera spia invisibile non sono facilmente riconoscibili, quindi non si prestano assolutamente a pericoli, perché i ladri, non riconoscendole, non possono trovare nemmeno un modo per disattivarle intenzionalmente.
Per esempio, alcune telecamere di questo genere possono avere anche la forma di oggetti, di soprammobili o possono essere inserite in oggetti che si utilizzano comunemente, come orologi o quadri. Sono davvero molto utili e accrescono le possibilità già molto importanti fornite dalla videosorveglianza in generale.
Le tipologie di telecamere spia invisibili
In commercio si possono trovare vari modelli di telecamere spia invisibili, in modo che ciascuno di noi possa scegliere quelle che sono più corrispondenti alle proprie esigenze. In particolare dobbiamo fare, per quanto riguarda questo tipo di telecamere, un distinzione tra mini telecamere e telecamere spia.
Le prime, che sono chiamate anche videocamere piccole, sono delle telecamere di piccole dimensioni che, come i modelli standard, registrano video e immagini che possono essere salvati su un disco fisso, su cloud oppure inviati direttamente ai dispositivi mobili del proprietario.
Le telecamere spia, invece, sono ancora più piccole e sono dei dispositivi “speciali”, che possono visualizzare le immagini anche da distanze piuttosto ampie. Non è detto, però, che le telecamere spia riescano a salvare i video che registrano.